Notizie nazionali

IL CLUB SCHERMA CASALE TRIONFA IN COPPA ITALIA

03/10/2013 - Roma, 28 settembre 2013. La bacheca del Club Scherma Casale si arricchisce di un ulteriore trofeo. Già tra i club più titolati d'Italia, la compagine casalese ha conquistato la Coppa Italia Assoluti vincendo la finalissima che si è svolta nella restaurata "Sala d'Armi" al Foro Italico contro la formazione del Cus Catania.

Il Club Scherma Casale è sceso nella capitale con Andrea Baroglio, Lorenzo Buzzi e Simone Scarsi. Purtroppo all'ultimo momento è venuto a mancare l'apporto di Luca Morando colpito da lutto familiare.

La compagine casalese iniziava la gara fortemente motivata per l'importanza della stessa ma nello stesso tempo con preoccupazione per l'assenza di Luca e la consapevolezza della forza degli avversari. Nei primi assalti, infatti, l'equilibrio si spostava leggermente dalla parte degli etnei, ma dal quinto assalto in avanti i casalesi inanellavano una serie di successi che li portava via via a passare in vantaggio ed a incrementarlo fino al 45/39 finale scrivendo per la prima volta il nome di Casale nell'albo d'oro della competizione riservata ai team non professionistici.

Un grosso applauso al gruppo di atleti (Andrea Baroglio, Simone Baroglio, Luca Morando, Lorenzo Buzzi, Simone Scarsi, Luca Ferraris e Gianluca Arrigotti) che nell'ultimo decennio ha permesso alla squadra maschile del Club Scherma Casale di rimanere ai vertici della spada italiana.

Nella foto da sinistra: Simone Scarsi, Lorenzo Buzzi e Andrea Baroglio


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS