Notizie nazionali

CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO: VINCE BERTOLA, CASTELLO E LA CLERICI SI FERMANO AL SECONDO POSTO E SCAPINO TERMINA AL SESTO POSTO

04/02/2014 - Da venerdi 31 gennaio a domenica 2 febbraio, presso Chiavari si sono svolti i Campionati del Mediterraneo - Chiavari 2014. Questa è stata un edizione che rimarrà nella storia della scherma azzurra non solo per le 41 medaglie conquistate nei tre giorni di gara, ma anche per l'esordio in un evento internazionale con in palio dei titoli degli atleti under 14 e per una organizzazione che ha ricevuto i complimenti sinceri da tutte le delegazioni partecipanti.

Per il Piemonte, il Club Scherma Torino festeggia Lara Bertola che ha superato in finale per 15-8 Lucrezia Sirena e Eugenio Castello che si ferma al secondo posto, perdendo di misura, da Marco Lecci (Soc. Varesina Ginnastica e Scherma) per 15 a 14. Un bravo anche ad Alice Clerici (Accademia Scherma Marchesa), seconda, fermata per 14 a 13 da un'altra italiana la Pometti (Cus Catania) e complimenti a Tommaso Scapino (Circolo Scherma Giuseppe Delfino) che si è qualificato al 6° posto perdendo per 15 a 10 dal libanese Alzetouni Mohamed.


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS