Notizie nazionali

L'ISEF TORINO DOMINA AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI DI SPADA MASCHILE/FEMMINILE

13/02/2014 - I torinesi Alessandra Bozza e Riccardo Abate sono i nuovi Campioni Italiani Cadetti di Spada e, con loro, sale sul podio anche l'ISEF di Torino, la loro Società di appartenenza.

Il tricolore è stato conquistato sulle pedane di Udine (7 - 8 - 9/02/2014), dove si è disputata la tre giorni schermistica dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani. Alessandra Bozza, a coronamento di una stagione impeccabile da protagonista della categoria, ha conquistato il Titolo Italiano ai danni di Eleonora De Marchi (Castelfranco Veneto) per 15 a 13, dopo aver battuto in semifinale Sara Billi (Forlivese) per 15 a 7. Nella categoria maschile splendida vittoria per Riccardo Abate che si è laureato Campione Italiano 2014 vincendo la finale su Lorenzo Toracca (Siena) con il punteggio di 15 a 11 e dopo aver domato nel derby torinese della semifinale il compagno di sala Daniel De Mola che conquista un meritatissimo bronzo italiano.

E a completare la torta, nel week end, è arrivata anche la ciliegina... Alessandra Bozza conquista il podio anche nella categoria Giovani perdendo la semifinale con la numero 1 del Ranking Italiano e Mondiale Under 20 Alberta Santuccio (Fiamme Oro) vincitrice poi della gara, con il punteggio di 13 a 14 . Per i due atleti dell'ISEF di TORINO si aprono le porte dei Mondiali di categoria in Aprile (Bulgaria) dove rappresenteranno l'Italia... Tra meno di 15 giorni gli Europei 2014 a Gerusalemme, entrambi, si spera, a rappresentare l'Italia sia a livello individuale che a squadra.


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS