Notizie nazionali
AL VIA IL TROFEO INALPI
18/03/2014 -
Dal 21 al 23 marzo 2014 il PalaRuffini di Torino sarà teatro per la sesta volta consecutiva della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile “Trofeo Inalpi”, unica prova italiana di specialità: la FIE (Federation Internationale d’Escrime) e la Federazione Italiana Scherma hanno riconfermato l’organizzazione della gara all’Accademia Scherma Marchesa che, tornata sotto la Mole dal 2009, ha portato la città subalpina alla ribalta internazionale.
Venerdì 21 marzo, prenderà il via la prova di Coppa del Mondo (con le fasi di qualificazione della prova individuale), sabato la gara individuale (Tabellone, semifinali e finale) e domenica la gara a squadre.
In attesa della chiusura delle iscrizioni, che al momento contano già un centinaio di partecipanti in rappresentanza del gotha della scherma internazionale, hanno intanto confermato la loro presenza le azzurre Arianna Errigo, detentrice della Coppa del Mondo e del titolo mondiale 2013 oltrechè della scorsa edizione del trofeo torinese, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Alice Volpi, Carolina Erba e Valentina Cipriani.
I biglietti (gratuiti per le qualificazioni di venerdì che apriranno le porte anche agli alunni delle scuole torinesi, 12,50 per le finali individuali di sabato o per la gara a squadre di domenica) sono acquistabili su www.listicket.it e presso le ricevitorie Lottomatica, Shopville Le Gru (via Crea 10, Grugliasco), Mirafiori Motor Village (piazza Cattaneo 9, Torino), Accademia Scherma Marchesa (C.so Taranto 160, Torino) e, nei giorni di gara, presso il Palasport di Parco Ruffini (v. Bistolfi 10, Torino).
Informazioni su riduzioni, convenzioni e sugli orari delle gare sul sito www.fencingcuptorino.com .
Altre notizie
|
|