Notizie

MONDIALI CADETTI E GIOVANI DI PLOVDIV2017: CONVOCATI 4 ATLETI PIEMONTESI

26/03/2017 - PLOVDIV2017 - Il Piemonte schermistico affila le lame in vista dei Mondiali Giovani e Cadetti che si disputeranno a Plovdiv, in Bulgaria, dal 1 al 10 aprile. Quattro gli atleti della regione convocati dai rispettivi commissari tecnici.

A guidare la pattuglia piemontese saranno le spadiste under 20 Federica Isola e Alessandra Bozza, recentemente tesserate dall'Aeronautica militare, entrambe classe 99 e al primo anno nella categoria, ma già forti di un curriculum internazionale di tutto rispetto. La Bozza, torinese, è stata bronzo agli ultimi Europei Giovani, disputati a Plovdiv nel mese di marzo, e nel 2016 si era laureata campionessa del mondo cadette a Bourges, in Francia. La Isola, cresciuta nella Pro Vercelli, è invece reduce da un bis continentale da under 17 centrato tra 2015 e 2016, e in stagione è già salita tre volte sul podio nella Coppa del Mondo di categoria. Le due spadiste saranno impegnate il 5 aprile per la prova individuale e l'8 in quella a squadre, nella quale sono campionesse europee in carica con le compagne Beatrice Cagnin ed Eleonora De Marchi.

Saliranno in pedana tra i cadetti la fiorettista Lara Bertola del Club Scherma Torino e lo spadista Giulio Gaetano dell'Accademia Scherma Marchesa Torino, entrambi classe 2000. Per la fiorettista è il secondo mondiale di categoria dopo il bronzo di un anno fa a Bourges. Gaetani arriva invece da un Europeo concluso con un bronzo individuale e un oro a squadre.

In allegato il Comunicato e li Programma gare.
Fonte FIS

Scarica il file (.pdf)

Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS