Notizie

CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23 DI MINSK: CONVOCATI BUZZI E CLERICI

15/04/2017 - ROMA – Entrambi spadisti, entrambi torinesi, entrambi cresciuti e di base all'Accademia Scherma Marchesa. Lorenzo Buzzi e Alice Clerici saliranno sullo stesso aereo diretto a Minsk, in Bielorussia, dove dal 21 al 25 aprile si disputeranno i Campionati Europei Under 23 di scherma.

Alice Clerici, classe'96, si allena con il maestro Dario Chiadò, è stata campionessa del Mondo Giovani a Bourges 2016, e a inizio aprile ha conquistato il titolo italiano Under 23 di spada femminile, guadagnandosi il diritto alla convocazione per la rassegna continentale.

Lorenzo Buzzi, allenato anche lui dal maestro Chiadò, è nato nel 1994 ed è già stato campione Europeo Under 23 a squadre nel 2013 e campione del Mondo individuale tra i Cadetti nel 2011. Quest'anno, a febbraio, ha vinto la prova del Circuito Europeo Under 23 disputata a Busto Arsizio.

Alice Clerici sarà in pedana il 23 aprile per la gara individuale, e il 25 per la prova a squadre, con Nicol Foietta, Roberta Marzani e Giorgia Forte. Lorenzo Buzzi salirà in pedana sabato 22 per l'individuale e lunedì 24 per la gara a squadre con Emanuele Rocco, Gabriele Cimini e Andrea Russo.

Fonte FIS - Foto Bizzi/FIE


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS