Notizie

GPG DI RICCIONE: DUE MEDAGLIE PIEMONTESI NELLA TERZA GIORNATA DI GARE

29/04/2017 - RICCIONE – Arrivano due medaglie per il Piemonte al termine della terza giornata di gare (venerdì 28 aprile) del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini, il campionato italiano di scherma under 14 in corso di svolgimento a Riccione. Sono l'argento di Letizia Gabola (Club Scherma Torino) nel fioretto femminile categoria Bambine e il bronzo di Mariavittoria Lauria (Club Scherma Cuneo) nel fioretto femminile Ragazze.

Letizia Gabola, 10 anni, si è fermata solo in finale, sconfitta 10-4 da Sofia Giordani del Club Scherma Jesi. Ai quarti la Gabola aveva superato Anna Arsié (Circolo Scherma Mestre) per 10-8, per poi avere la meglio in semifinale di Larissa Francesca Chiara Pensa (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio) con lo stesso punteggio. Terzo posto anche per Greta Collini della Dlf Venezia.

Per Mariavittoria Lauria, 13 anni appena compiuti, successo ai quarti di finale per 15-11 su Serena Moro del Club Scherma Mestre, prima dello stop in semifinale per 15-6 contro Irene Bertini dell'Us Pisascherma. L'argento della gara è andato a Camilla Vaccarini del Club Scherma La Misericordia Osimo, mentre sul terzo gradino del podio è salita anche Guia Di Russo del Club Scherma Roma.

Fonte FIS /FOTO TRIFILETTI/BIZZI - FEDERSCHERMA


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS