Notizie

GPG DI RICCIONE: LA TORINESE VERA PERINI VINCE L'ARGENTO NELLA SPADA RAGAZZE

30/04/2017 - RICCIONE – La quarta giornata di gare del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini porta una medaglia d'argento a Torino. È quella conquistata nella spada femminile categoria Ragazze da Vera Perini, atleta classe 2004 dell'Accademia Scherma Marchesa Torino, che si è fermata a un passo dal titolo italiano nella rassegna riservata agli under 14.

Per Vera Perini, seguita a fondo pedana dal maestro Dario Chiadò, lo stop è arrivato solo in finale, con la sconfitta per 15-11 contro Anita Corradino della Cesare Pompilio Genova. In semifinale la giovane mancina torinese aveva avuto la meglio su Elisa De Martin (Scherma Treviso) col punteggio di 15-11, ai quarti si era imposta 15-9 su Rebecca Baronetto (Fondazione Bentegodi Verona).

L'argento di quest'anno rappresenta un grosso passo avanti per Vera Perini, che un anno fa era stata ventunesima nella categoria Giovanissime e che nella stagione in corso aveva chiuso al sesto posto la prima prova del Grand Prix Kinder+Sport e al nono la seconda tappa dello stesso circuito.

Fonte FIS / FOTO BIZZI/FEDERSCHERMA


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS