Notizie

GPG DI RICCIONE: ORO PER SIMONE MECARELLI, BRONZO PER ALESSANDRO CANALE

01/05/2017 - RICCIONE - Sono stati 570 complessivamente gli atleti che sono saliti in pedana nella quinta giornata (domenica 30 aprile) di gara del 54° Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - trofeo "Kinder +Sport" 2017.In questa giornata si sono disputate due gare di spada e una di fioretto.

Applausi ed emozioni nella gara di spada maschile Allievi dove a vincere è Simone Mencarelli dell'Isef Eugenio Meda Torino che entra nella storia dell'albo d'oro del Gran Premio Giovanissimi, avendo vinto tutte le edizione a cui ha partecipato, dalla categoria Maschietti a quella Allievi. L'ultimo successo è stato il più "sudato" dato che ha dovuto attendere 56 secondi del minuto supplementare prima di festeggiare dopo la stoccata del 12-11 con cui ha avuto ragione del portacolori della Giulio Verne di Roma, Damiano Di Veroli. In semifinale, il campione italiano e vincitore del trofeo "Kinder +Sport" aveva superato per 15-7 Giosuè Sambucci dell'Exodus, mentre Di Veroli aveva avuto ragione di Filippo Bassi del Circolo Schermistico Forlivese col punteggio di 15-6.

A Torino arriva anche una medaglia di bronzo, quella conquistata da Alessandro Canale dell'Accademia Scherma Marchesa Torino nella spada maschile categoria Ragazzi, riservata ai nati nel 2004. Canale, allievo di Dario Chiadò e seguito in gara dalla maestra Alice Manni, si è fermato solo in semifinale, sconfitto 15-12 dal vincitore della gara Paolo Santoro (Scherma Treviso). Canale era arrivato a podio grazie al successo per 15-14 nei quarti di finale contro Alberto Niosi (Accademia Scherma Palermo).

Fonte FIS / FOTO BIZZI/FEDERSCHERMA


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS