Notizie

GPG DI RICCIONE: DE PICCOLI ORO E COMIN BRONZO NELLA SPADA ALLIEVE

02/05/2017 - RICCIONE – Sorride a Torino la gara di spada femminile Allieve al Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini in corso a Riccione. Nella sesta giornata di gare, due atlete piemontesi si prendono il palcoscenico con un oro e un bronzo nell'ultima categoria riservata agli under 14. Ad aggiudicarsi il titolo italiano per le nate nel 2003 è Chiara De Piccoli, dell'Accademia Scherma Marchesa Torino, mentre sul podio sale anche Gaia Ginevra Comin dell'Isef Eugenio Meda, altra società del capoluogo di regione.

Una stoccata ha permesso a Chiara De Piccoli di avere la meglio su Liliana Verdesca (Club Scherma Lecce) in una finale tiratissima conclusa col punteggio di 15-14. In semifinale la spadista che si allena con lo staff diretto dal maestro Dario Chiadò ed era seguita in pedana dall'istruttore nazionale Mauro Regano aveva superato Matilde Cassina (Ss Malaspina Massa) per 15-10, mentre ai quarti era riuscita ad avere la meglio di Cristiana Gentili (Club Scherma Formia) per 15-14.

Si è fermata invece in semifinale, sconiftta 15-8 da Liliana Verdesca, Gaia Ginevra Comin, allieva del maestro Maurizio Mencarelli. In precedenza la giovane torinese aveva superato i quarti di finale battendo 15-11 Gaia Rossi (Pro Novara Scherma), numero 2 del ranking di categoria e campionessa italiana un anno fa tra le Ragazze.

Fonte FIS / FOTO BIZZI/FEDERSCHERMA


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS