Notizie

GPG DI RICCIONE: ORO PER MARIAFERNANDA BARDASCINO E BILANCIO FINALE

02/05/2017 - RICCIONE – L'ultima giornata di gare al Playhall di Riccione regala un altro titolo italiano under 14 al Piemonte. A conquistarlo è Mariafernanda Bardascino, spadista classe 2006 dell'Accademia Scherma Marchesa Torino, la più brava della categoria Bambine, quella delle più piccole.

L'allieva della società diretta dal maestro Dario Chiadò si è imposta in finale su Martina Caridi col punteggio di 10-8. In semifinale aveva avuto la meglio su Emma Morsiani (Pentamodena) per 10-5, mentre ai quarti era riuscita a sconfiggere 7-6, in un match tiratissimo, Asia Vitali (Circolo Scherma Forlivese), numero 1 del ranking nazionale di categoria, prima dopo i gironi e vincitrice del Trofeo Kinder+Sport.

Per il Piemonte sono tre i titoli nazionali conquistati a questo Gpg: a quello di Mariafernanda Bardascino si aggiungono infatti quelli di Simone Mencarelli nella spada Allievi (Isef Eugenio Meda) e Chiara De Piccoli nella spada Allieve (Marchesa Torino). In regione arrivano poi altre cinque medaglie: due d'argento (Letizia Gabola del Club Scherma Torino nel fioretto Bambine e Vera Perini della Marchesa nella spada Ragazze) e tre di bronzo (Alessandro Canale della Marchesa nella spada Ragazzi, Gaia Ginevra Comin dell'Isef Eugenio Meda nella spada Allieve e Mariavittoria Lauria del Club Scherma Cuneo nel fioretto Ragazze).

Fonte FIS / FOTO BIZZI/FEDERSCHERMA


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS