Notizie

GRAVE LUTTO PER LA SCHERMA PIEMONTESE - SI SPEGNE A 66 ANNI ROBERTO BAROGLIO

01/07/2017 - CASALE – Grave lutto per la scherma piemontese. Alle 21 del 30 giugno, si è spento a Casale Roberto Baroglio, cedendo alla malattia con cui combatteva da mesi. A darne l'annuncio, affermando la propria vicinanza alla famiglia, è stato il Club Scherma Casale, che con un comunicato a firma del Consiglio Direttivo e del Presidente l'ha ricordato come “una persona molto cara”.

Eletto Presidente del Club Scherma Casale nel 2005, Baroglio era rimasto in carica fino al febbraio 2017, per poi tornare a occupare il ruolo di consigliere. In passato era stato anche vicino alla carica di presidente del Comitato Regionale Fis, ma aveva poi rinunciato all'incarico. “Ha governato il Club con capacità, passione, equilibrio ed esemplare spirito di volontariato”, ha scritto la società. “Nei suoi lunghi anni di presidenza non sono mancate le difficoltà, che lo hanno talora moralmente rattristato, ma grazie al suo impegno e la sua rettitudine esse sono state affrontate e risolte, dando priorità solo agli interessi dei soci e dell’associazione”.

Roberto Baroglio era un amante dello sport e della scherma in modo particolare. Padre del maestro Simone Baroglio e dell'atleta Andrea, medaglia di bronzo nella prova a squadre alle Universiadi di Kazan 2015. I funerali si svolgeranno in forma strettamente riservata per decisione della famiglia.

“Era una persona stimata e benvoluta veramente da tutti in regione”, ha commentato la presidente del Comitato Regionale Fis Piemonte Cinzia Sacchetti. “È sempre stato una persona molto attenta ai fatti agonistici come a quelli politici, sempre molto presente e corretta, da genitore prima e dirigente poi. Il Comitato Regionale si stringe attorno alla famiglia”.

Fonte Ufficio Stampa -Federazione Italiana Scherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS