Notizie

ROMA2017 - ANDREEA MOGOS ARGENTO NEL FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE

12/11/2017 - Si chiude con due medaglie il Mondiale paralimpico di Andreea Mogos. Dopo l'oro arrivato nella giornata di ieri nel fioretto femminile a squadre, l'atleta piemontese ha conquistato l'argento nella giornata di oggi nella gara di sciabola, con le compagne di squadra Loredana Trigilia, Rossana Pasquino e Marta Nocent.

Andreea Mogos è l'atleta scelta dal ct Marco Ciari per chiudere i match, e non tradisce, concludendo la sua gara con un saldo stoccate di +25. Le Azzurre superano la Grecia ai quarti per 45-19 e la Polonia in semifinale per 45-35. Poi vengono sconfitte in finale col punteggio di 45-31 dalla fortissima Ucraina, che schiera la campionessa e la vicecampionessa del Mondo della categoria A: Nataliia Morkvych e Yevenhiia Breus.

Per Andrea Mogos, oro nel fioretto e argento nella sciabola agli ultimi campionati italiani, si tratta della seconda medaglia al Mondiale di Roma2017. A Rio 2016 era arrivato il bronzo nel fioretto femminile a squadre con Beatrice Vio e Loredana Trigilia.

Andreea Mogos è tesserata per le Fiamme Oro e si allena con il maestro Andrea Pontillo alla Società Lame Rotanti Weelchair Fencing.


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS