Notizie

CAMPIONATI EUROPEI CADETTI E GIOVANI SOCHI2018 IL TORINESE ALESSANDRO GABRIOLO ORO NELLA SPADA MASCHILE A SQUADRE CADETTI

06/03/2018 - SOCHI2018 – Porta la firma di Alessandro Gabriolo la prima medaglia piemontese agli Europei di scherma Cadetti e Giovani Sochi2018. Ed è una firma d'oro che arriva dalla prova a squadre di spada maschile categoria Cadetti, siglata a quattro mani in compagnia Davide Di Veroli, Simone Greco e Filippo Armaleo.

L'atleta dell'ISEF Eugenio Meda di Torino è stato tra i protagonisti di una cavalcata inarrestabile, che ha visto gli Azzurri dominare fin dagli ottavi di finale, vinti 45-16 sulla Turchia, per poi proseguire ai quarti con il 45-22 rifilato alla Polonia, in semifinale col 45-31 all'Ucraina, e chiudere in finale col 45-22 sulla Germania.

Gabriolo ha tirato un assalto agli ottavi, tutti i quarti e due assalti su tre in semifinale, registrando al termine della sua gara un saldo stoccate di +6. L'atleta piemontese aveva chiuso al decimo posto la gara individuale, uscendo sconfitto agli ottavi di finale dal connazionale Simone Greco.

Fonte FIS
Nella foto Bizzi/Federscherma da sx a dx Filippo Armaleo, Alessandro Gabriolo, Simone Greco, Guido Marzari, Davide Di Veroli, Massimo Zenga.


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS