Notizie

CAMPIONATI DEL MONDO WUXI2018: CLERICI CONVOCATA NELLA SPADA FEMMINILE E ISOLA SARÀ RISERVA

04/07/2018 - ROMA – Sono state emanate le liste dei convocati italiani per i Campionati del Mondo di Scherma Wuxi2018. Il ct della spada Sandro Cuomo ha scelto due ragazze piemontesi per la squadra di spada femminile. Si tratta di Alice Clerici e Federica Isola.

Alice Clerici, che si allena all'Accademia d'Armi Marchesa di Torino ma è tesserata per le Fiamme Oro, è già stata riserva ai Campionati Europei di Novi Sad e disputerà la prova a squadre del Mondiale il 24 e 25 luglio col quartetto titolare, subentrando ad Alberta Santuccio (che disputerà invece la gara individuale) e affiancando Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria.

Federica Isola, cresciuta nella Pro Vercelli e tesserata per l'Aeronautica Militare, sarà invece aggregata al ritiro di Hong Kong e selezionata come riserva sia per l'individuale sia per la prova a squadre. Per la ragazza classe 1999, recente vincitrice della Coppa del Mondo e del titolo europeo under 20 ma già a podio in Coppa del Mondo assoluta col terzo posto nel Grand Prix di Cali, un'occasione per accumulare esperienza. Partirà per la Cina anche il maestro Dario Chiadò dell'Accademia d'Armi Marchesa Torino, mentro dello staff tecnico del ct Cuomo.

Nella foto in alto Alice Clerici, in basso Federica Isola
Fonte FIS - Foto BIZZI/FEDERSCHERMA


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS