Notizie

CONSEGNATA UFFICIALMENTE A FEDERICA ISOLA LA COPPA DEL MONDO U20

09/12/2018 - PARIGI - Si è svolta ieri sera a Parigi, al termine dei lavori del Congresso FIE 2018, la consegna da parte della Federazione Internazionale di scherma dei riconoscimenti per la conquista della Coppa del Mondo della stagione 2017-2018. L'Italia è stata la Nazione protagonista della cerimonia di premiazione, avendo raccolto ben undici riconoscimenti, di cui ben otto legati ai ranking di Coppa del Mondo.
Tra gli atleti premiati c'è anche una piemontese, Federica Isola, spadista classe 99 in forza all'Aeronautica Militare e di base a Vercelli, dove si allena alla Pro. Per Federica Isola si tratta di un riconoscimento che giunge al termine di una stagione che ha rasentato la perfezione, condita da tre vittorie e un terzo posto in prove di Coppa del Mondo under 20, il titolo europeo individuale di categoria e quelli europeo e mondiale a squadre sempre under 20, prima di concedersi il suo primo podio a livello assoluto nel Gp di Cali. Anche la nuova stagione della Isola è cominciata nel migliore dei modi possibili, con l'esordio in quartetto assoluto e la vittoria in Lussemburgo nella prima tappa di Coppa del Mondo di spada femminile Under 20.
Per l'Italia anche le medaglie di riconoscimento per la vittoria della classifica per Nazioni ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Verona2018 e di quella dei Campionati del Mondo Wuxi2018.

Fonte FIS - Foto BIZZI/FEDERSCHERMA


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS