Notizie

CAGLIARI2019 - UN ORO, UN ARGENTO E UN BRONZO PER IL PIEMONTE NELLA SECONDA GIORNATA

02/02/2019 - CAGLIARI2019 – Arrivano altre tre medaglie per la scherma piemontese nella seconda giornata di gare ai Campionati del Mediterraneo di scherma Cagliari 2019: sono un oro, un argento e un bronzo che portano la firma di Enrico Piatti, Carola Maccagno e Gaia Caforio, tutti impegnati nelle gare della categoria giovani.

Enrico Piatti, dell'Isef Eugenio Media di Torino, ha vinto la prova di spada maschile imponendosi in finale per 15-9 sul connazionale Dario Remondini, che ai quarti di finale aveva superato per 15-8 l'altro portacolori dell'Isef, Simone Mencarelli, oro il giorno prima nella gara Cadetti grazie al successo in finale proprio su Piatti. Piatti aveva eliminato l'algerino Ali Moussa ai quarti per 15-7 e lo spagnolo Los Mozos per 15-6 in semifinale.

Medaglia d'argento nella gara di spada femminile per Carola Maccagno, atleta dell'ISEF Eugenio Meda, che non è riuscita a replicare il successo nella categoria Cadette venendo sconfitta in finale dalla connazionale Margherita Baratta per 15-9. Carola Maccagno era giunta in finale grazie alle vittorie sulla libanese Salameh (15-8) agli ottavi, sulla tunisina Ghrib ai quarti (14-11) e su Gaia Caforio in semifinale, con un 11-10 nel replay della finale della prova Cadetti di ieri.

Medaglia di bronzo, dunque, per Gaia Caforio, portacolori dell'Accademia Scherma Marchesa Torino, dopo l'argento nella prova Cadette. Caforio aveva superato l'algerina Malek per 15-9 agli ottavi e la greca Chantzi per 15-6 ai quarti.

Fonte FIS


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS