Notizie

FOGGIA 2019:ISOLA E BOZZA ARGENTO NELLA SPADA FEMMINILE A SQUADRE GIOVANI

02/03/2019 - FOGGIA2019 – Le spadiste piemontesi Alessandra Bozza e Federica Isola conquistano la medaglia d'argento nella spada femminile a squadre Giovani ai Campionati Europei Giovani e Cadetti Foggia2019.

Bozza e Isola, aviere entrambe, rispettivamente di base all'ISEF Eugenio Meda di Torino e alla Pro Vercelli, sono state protagoniste nel quartetto azzurro con le connazionali Beatrice Cagnin e Gaia Traditi. L'Italia è stata sconfitta in finale dalla Russia col punteggio di 45-42, in un match che sembrava chiuso già dopo i primi 5 mini assalti, con la Russia scappata sul +8, e riaperto proprio da un parziale di 9-2 di Federica Isola.

Le Azzurre erano campionesse continentali in carica e avevano sconfitto la Serbia per 45-18 agli ottavi, l'Ungheria per 45-38 ai quarti, la Romania per 45-37 in semifinale. La medaglia di bronzo è andata alla Francia, che nella finalina si è imposta per 45-34 sulla Romania. Federica Isola chiude i suoi Europei con l'oro individuale e l'argento a squadre.


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS