Notizie

NOTIZIE E INFORMAZIONI SU ATTIVITÀ SCHERMISCA 2020

19/10/2020 - Buongiorno,
ho atteso la riunione della Consulta dei Presidenti Regionali con i vertici federali per scriverVi e darVi informazioni per quanto riguarda il proseguimento dell'attività, sempre ammesso che i DPCM e l’evoluzione dell’emergenza COVID 19 ce lo consentano.

La scherma attualmente è stata tolta dagli sport di contatto (vedi tabella in allegato), resta nell'elenco degli sport di combattimento, questo cambiamento ci consente per ora di proseguire la nostra attività. Ci saranno sicuramente controlli da parte delle ASL alle palestre, Vi consiglio di attenerVi alle disposizioni con la massima attenzione. Speriamo di poter continuare il più a lungo possibile.

Per quanto riguarda l'attività agonistica, prima ancora venisse limitata del nuovo decreto, si è deciso in consulta di spostarne l'inizio a gennaio 2021, in allegato inserirò le regole date dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministero per il nostro Sport, inserito a suo tempo dal Politecnico di Torino al livello 8. L'obbligo del tampone rende a oggi impossibile l'organizzazione di nostre competizioni.

L'intenzione sarà quella di organizzare, nelle palestre che hanno spazi compatibili con le regole di distanziamento, degli allenamenti regionali suddivisi per fasce di età, categorie, armi. Questo per dare un senso di normalità, una possibilità di incontro e di motivazione ai ragazzi, consapevoli che nulla potrà sopperire alla mancanza di impegni agonistici, purtroppo questo momento prevede sacrifici per tutti.

Il 29 novembre si dovrà anche tenere la votazione dei grandi elettori per tecnici e atleti. Il 21 febbraio 2021 si terrà l'elezione del consiglio regionale, il 28 febbraio 2020 l'assemblea nazionale.

A brevissimo riceverete le modulistiche per le candidature quali grandi elettori. Per agevolare la partecipazione alle suddette elezioni, si sta valutando la possibilità di inserire il 29 novembre allenamenti assoluti alle 6 armi, presto verranno comunicati luogo e orari.

Non mi resta che augurare a tutti noi di poter continuare con la nostra attività e di poterci incontrare il 29 novembre, speriamo che non si debba fermare lo sport. Verrà organizzata una riunione online per poterci confrontare con tutti Voi e rispondere direttamente a Vostri dubbi o quesiti.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni, ricordo solo che il martedì e il mercoledì sono in Svizzera per lavoro quindi ho difficoltà a utilizzare telefono e internet, Vi chiedo pertanto di contattarmi gli altri giorni.

Scarica la Tabella "Sport da contatto" (.pdf)

Cordiali saluti
Cinzia Sacchetti

Scarica il file (.pdf)

Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS