Notizie

TOKYO 2020: FEDERICA ISOLA CONVOCATA NELLA SPADA FEMMINILE

07/06/2021 - ROMA – Finalmente è arrivata l'ufficializzazione. Federica Isola (nella foto) partirà per Tokyo, dove disputerà la sua prima Olimpiade, partecipando tanto alla prova a squadre con le connazionali Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Alberta Santuccio, tanto a quella individuale.

L'atleta dell'Aeronautica Militare, cresciuta e di base alla Pro Vercelli dove si allena col maestro Massimo Zenga, è stata selezionata dal ct Sandro Cuomo in virtù del suo eccellente percorso a livello assoluto dopo gli straordinari risultati ottenuti a livello giovanile (un titolo mondiale individuale e uno a squadre under 20; due Europei Cadetti e altrettanti Giovani tanto nell'individuale quanto nella prova a squadre; tre Coppe del Mondo Giovani).

A 22 anni ancora da compiere, infatti, Federica Isola ha già conquistato un titolo di campionessa italiana assoluta, un bronzo europeo e uno mondiale a squadre, un podio in Coppa del Mondo assoluta.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta e tutto il movimento schermistico piemontese si complimentano con Federica e con il M° Massimo Zenga per la convocazione a Tokyo 2020.

Fonte FIS - Foto Augusto Bizzi/Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS