Notizie

TOKYO 2020: ANDREEA MOGOS ARGENTO NEL FIORETTO A SQUADRE

29/08/2021 - TOKYO – Si è conclusa con una splendida medaglia d'argento la Paralimpiade di Andreea Mogos. Il risultato è arrivato nella prova di fioretto femminile a squadre, l'ultima del programma paralimpico della scherma. L'atleta piemontese delle Fiamme Oro l'ha ottenuto con le connazionali Loredana Trigilia e Beatrice Vio, miglirando il bronzo di cinque anni fa a Rio de Janeiro.

La gara delle Azzurre era iniziata nella notte italiana con un percorso netto nella fase a gironi: tre vittorie su tre sfide, contro Stati Uniti, Ucraina e Hong Kong. Poi il successo in semifinale sull'Ungheria per 45-27 e quindi la finale persa per 45-41 contro la Cina.

“Sono stati 5 anni lunghi e impegnativi – ha ricordato Andreea Mogos – noi ce l’abbiamo messa tutta e alla fine abbiamo raggiunto questo bel risultato. All’oro ci abbiamo sempre creduto, ma questo è un bellissimo argento e ce lo godiamo”.

Il Presidente, il Gruppo Direttivo del CR Piemonte e Valle d'Aosta e tutto il mondo della scherma piemontese fanno i complimenti ad Andreea e a tutta la squadra per il prestigioso risultato.

Fonte: Federscherma - Foto Bizzi/Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS