Notizie

CAGLIARI 2021: FEDERICA ISOLA E' CAMPIONESSA ITALIANA - UN ARGENTO E UN BRONZO PER IL SETTORE MASCHILE

26/11/2021 - CAGLIARI – Cominciano col botto per il Piemonte i Campionati Italiani Under 23 di scherma che si sono aperti ieri, giovedì 25 novembre, a Cagliari. Nella prima giornata di gare, che ha visto la disputa del programma di spada individuale maschile e femminile, gli atleti della regione hanno conquistato tre medaglie, una per ciascun metallo: un oro, un argento e un bronzo.

A laurearsi campionessa italiana di spada femminile è stata Federica Isola, che si è imposta al termine di una gara dominata dall'inizio alla fine, con un primo posto dopo i gironi confermato a fine giornata. In finale, l'atleta dell'Aeronautica Militare di base alla Pro Vercelli, ha regolato per 15-12 la svedese Elvira Martensson, mentre in semifinale aveva superato per 15-8 Sara Maria Kowalczyk (Esercito), e ai quarti si era imposta per 15-12 su Elena Ferracuti (Circolo della Scherma Terni).

Altre due medaglie sono arrivate nella gara maschile, con il secondo posto di Giulio Gaetani (Accademia Scherma Marchesa Torino) e il terzo di Simone Mencarelli (Fiamme Oro). Entrambi si sono dovuti piegare a Davide Di Veroli, romano delle Fiamme Oro, che ha conquistato il titolo nazionale battendo in finale Gaetani col punteggio di 15-5 dopo aver superato per 13-6 Mencarelli in semifinale.

A questo link: https://www.4fence.it/FIS/Risu... i risultati completi delle 1^ giornata di gare.

Fonte Federscherma - Foto Bizzi/Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS