Notizie

CAGLIARI 2021: ARGENTO PER GINNASTICA VITTORIA A SQUADRE MISTE - SIMONE MENCARELLI CAMPIONE D'ITALIA

27/11/2021 - CAGLIARI – Un'altra prestigiosa medaglia per la scherma piemontese dai Campionati Italiani Under 23 che si stanno disputando a Cagliari. Nella seconda giornata di gare, disputata il 26 novembre, è arrivato infatti il secondo posto della Ginnastica Victoria, società torinese, nella spada a squadre miste.

Alessandra Bozza, Carola Maccagno, Carlotta Cornalba, Alberto Perello e Federico Pezzoli (nella foto dopo la premiazione) si sono fermati solo in finale davanti alla fortissima squadra delle Fiamme Oro, in cui peraltro era presente un altro atleta piemontese, loro compagno di allenamenti, Simone Mencarelli, che ha completato la sua rassegna aggiungendo il titolo a squadre al bronzo conquistato nella gara individuale.

La finale si è conclusa con il punteggio di 40-36 per la squadra della Polizia di Stato. In semifinale, la Ginnastica Victoria si era imposta in un derby tutto piemontese contro l'Associazione Scherma Pro Vercelli (Marzia Cena, Sara Della Cioppa, Federica Isola, Leonardo Morotti, Tommaso Raffaele, Luca Vincenzi), vinto col punteggio di 40-28. La Pro Vercelli ha poi concluso la gara al quarto posto, perdendo per 38-37 la finalina contro la Scherma Treviso M° Ettore Geslao. Settimo posto finale per la seconda squadra dell'Accademia Scherma Marchesa Torino (Francesca Costa, Margherita Martini, Marco Paganelli, Vera Perini, Sebastian Sanguinetti).

Fonte Federscherma - Foto Bizzi/Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS