Notizie

DUBAI 2022: SEI ATLETI PIEMONTESI CONVOCATI AI CAMPIONATI DEL MONDO

17/03/2022 - ROMA – Saranno sei (più due riserve) gli atleti piemontesi che partiranno per Dubai dove dal 2 al 10 aprile si terranno i Campionati del Mondo Giovani e Cadetti di scherma. Sono tutti spadisti e spadiste. Vediamo di chi si tratta.



Simone Mencarelli (Fiamme Oro/Ginnastica Victoria - foto in alto) ed Enrico Piatti (Aeronautica Militare/Accademia Scherma Marchesa - foto in alto a dx), saranno in gara nella spada maschile Giovani, tanto nella prova individuale quanto in quella a squadre. In quest'ultima sono reduci dal bronzo ottenuto agli Europei di Novi Sad.

Gaia Caforio (Aeronautica Militare/Marchesa - foto centrale a dx), Carola Maccagno (Aeronautica Militare/Ginnastica Victoria - foto a sx in alto) e Vittoria Siletti (Pietro Micca - foto a dx in basso) prenderanno parte alle prove individuali e a squadre di spada femminile Giovani, con Marzia Cena (Pro Vercelli Scherma) riserva in Italia.

La spada femminile Cadette individuale, sarà la gara di Eleonora Orso (Pro Vercelli Scherma - foto centrale in alto), mentre Federica Zogno (Ginnastica Victoria) sarà riserva a casa. Non ci sarà la gara a squadre, per la categoria Cadetti, ed è un peccato perché le atlete piemontesi ci sarebbero arrivate da campionesse europee. Con gli atleti partiranno anche tre tecnici piemontesi: il ct Dario Chiadò, il maestro della Pro Vercelli Adalberto Tassinari e quello della Ginnastica Victoria Maurizio Mencarelli, tutti e tre nello staff della spada. Più sotto lo schema con date e orari delle gare che interessano gli atleti piemontesi.

Spada maschile individuale Giovani - 8 aprile
Simone Mencarelli (Fiamme Oro/Ginnastica Victoria), Enrico Piatti (Aeronautica Militare/Accademia Scherma Marchesa)
Spada femminile individuale Giovani - 8 aprile
Gaia Caforio (Aeronautica Militare), Carola Maccagno (Aeronautica Militare), Vittoria Siletti (Pietro Micca Biella)
Spada femminile individuale Cadetti - 9 aprile
Eleonora Orso (Pro Vercelli Scherma)
Spada femminile a squadre Giovani – 10 aprile
Gaia Caforio (Aeronautica Militare), Carola Maccagno (Aeronautica Militare), Vittoria Siletti (Pietro Micca Biella)
Spada maschile a squadre Giovani – 10 aprile
Simone Mencarelli (Fiamme Oro/Ginnastica Victoria), Enrico Piatti (Aeronautica Militare/Accademia Scherma Marchesa)

Fonte: Federscherma - Foto: Bizzi Team/Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS