Notizie

COPPA DEL MONDO DI SCHERMA PARALIMPICA: DUE PODI PER ANDREEA MOGOS

22/05/2022 - CHON BURU – Si chiude con un bilancio di due podi, un terzo e un secondo posto, la prova di Coppa del Mondo di scherma Paralimpica disputata a Chon Buru, in Thailandia, per Andreea Mogos. L’atleta piemontese delle Fiamme Oro, che fa base all'Accademia Scherma Augusta Taurinorum, ha conquistato il bronzo nella prova individuale di fioretto femminile categoria A e l’argento in quella di fioretto a squadre in compagnia di Loredana Trigilia e Alessia Biagini.

Nella prova individuale disputata il 21 maggio, Andreea Mogos si è fermata solo in semifinale, davanti all’ungherese Eva Andrea Hajmasi, sconfitta col punteggio di 15-9. In precedenza aveva vinto tutti e 5 gli assalti del suo girone per poi superare 15-2 la turca Elke Van Achterberg agli ottavi e la cinese di Hong Kong Shan Pui Fan per 15-11 ai quarti.

Nella gara a squadre disputata il 22 maggio, Mogos e compagne si sono arrese per una sola stoccata alla Georgia, in una finale conclusa 42-41, dopo aver superato per 45-27 la Thailandia in semifinale.

Fonte: Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS