Notizie

1° PROVA OPEN REGIONALE DI SPADA VINCONO CORNALBA E BUZZI

24/09/2022 - CAVOUR – Si è aperta a Cavour la nuova stagione schermistica regionale del Piemonte, con la 1° Prova Open di spada maschile e femminile. Le due gare, che hanno permesso al primo 30% degli atleti classificati di ottenere la qualificazione per la 1° Zonale Nord si sono disputate sabato 24 settembre al Palazzetto dello Sport di Cavour (Pinerolo). Nel complesso delle due gare, sono stati in tutto 151 gli schermidori e le schermitrici scesi in pedana.

Nella gara femminile, la vittoria è andata a Carlotta Cornalba (Ginnastica Victoria), che si è imposta in finale per 15-13 su Lavinia Berardelli (Ginnastica Victoria). Terze classificate Chiare De Piccoli (Accademia Scherma Marchesa Torino) e Matilde Bellini (Associazione Scherma Pro Vercelli).

Nella gara maschile successo di Giovanni Battista Buzzi (Club Scherma Casale), che ha vinto col punteggio di 15-13 la finale contro Daniel De Mola (Centro Sportivo Carabinieri). Terzi parimerito Eugenio Tradardi (Accademia Scherma Marchesa Torino) e Luca Vincenzi (Associazione Scherma Pro Vercelli).

Alla pagina Risultati regionali i risultati delle due gare.

Fonte: Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS